Incontro con comunità islamica


“Un incontro a cui tenevo molto perché la politica deve dare attenzione a
tutti i cittadini ed i musulmani sono ormai una componente importante della popolazione romana che contribuisce alla ricchezza della nostra città”.
E' quanto afferma Fabio Alberti, candidato indipendente nelle liste della federazione della sinistra, che stamattina ha incontrato Alessandro Paolantoni, segretario della Unione delle Comunità Islamiche di Roma.
“Nel mio passato di volontario in Medio Oriente – ha detto Alberti - ho lavorato molto con persone di fede musulmana. Nell’incontro di oggi sono state esaminate le principali questioni che limitano il diritto dei cittadini musulmani di praticare in dignità la propria fede, a cominciare
dai luoghi di culto. E’ inaccettabile che la seconda comunità religiosa della città sia costretta a praticare il proprio culto nei garage – ha dichiarato Fabio Alberti - servirebbe un piano per fornire le città del Lazio di un numero adeguato di moschee con i relativi spazi per le attività
sociali”.
“Quando considereremo normale vedere accanto ai campanili anche qualche minareto – conclude Alberti - Roma sarà ritornata ad essere quella città aperta che è stata in passato”. Sabato Fabio Alberti visiterà la moschea di Centocelle terminando qui simbolicamente la “campagna di ascolto” condotta durante la campagna elettorale.